Hockey

Siamo tutti allenatori: arriva il Fantasy Hockey by laRegione

Tra le novità, i campionati in modalità 'reale' con draft in diretta. 'Volevamo dare ai giocatori svizzeri quel che ora manca'

Pronti per la nuova avventura
5 settembre 2019
|

Dimostrate ad amici e colleghi di essere i più bravi a gestire una squadra di fanta-hockey anche in modalità “reale”. Nasce oggi il Fantasy Hockey by laRegione, piattaforma tutta ticinese sviluppata da Redesign.

Il nuovo sito – un'avventura in cui si tuffa la nostra testata – non solo permette di creare la propria squadra e il proprio campionato basandosi sui giocatori delle formazioni di National League 2019/20, ma permette di farlo (ed è la prima volta in Svizzera) in modalità 'real', creando campionati di massimo 12 squadre in cui ogni giocatore può appartenere a una sola formazione. Tutte le novità le trovate sul giornale di oggi.


Pronti per la nuova avventura

Draft in diretta

I manager dovranno quindi contendersi i più forti, soprattutto nel draft iniziale. Un draft 'in diretta', che si aprirà ad una data e un'ora stabilita dall'amministratore del campionato; a turno, ogni manager potrà comperare chi ritiene essere la migliore scelta ancora sul mercato.

Accanto alla modalità reale, la piattaforma offre anche la versione semplificata, denominata 'arcade' ovvero campionati senza un tetto massimo di squadre in cui ogni manager avrà a disposizione tutti i giocatori. Unico limite, il budget iniziale: 7 milioni di fantacoin. In entrambe le modalità, le squadre riceveranno i punti ottenuti dai giocatori durante il campionato di hockey reale di National League e il valore di fantasy-mercato di ogni singolo giocatore sarà calcolato dopo ogni partita in base alle prestazioni fornite realmente sul ghiaccio. Ciò significa che la stella nascente, acquistata a poco prezzo, non solo porterà molti punti ai manager che hanno avuto il fiuto di includerla nella formazione, ma poterà anche essere rivenduta per un valore superiore.

Contenuti editoriali anche per i manager

Come supporto per i manager impegnati nel gioco, laRegione produrrà contenuti che potranno tornare utili anche per chi gioca. Li marcheremo con questo timbro:


Il 'timbro' per i contenuti utili anche per il Fantasy Hockey by laRegione

Il campionato de laRegione, con premi

Anche noi ci metteremo in gioco: tra i campionati ‘arcade’ troverete anche quello ufficiale de laRegione dove chi mostrerà la propria bravura come manager potrà accaparrarsi uno dei numerosi premi in palio. Potrete pure sfidare il team della newsroom de laRegione: un modo simpatico per mettersi e metterci alla prova. Tutto è pronto per l’ingaggio d’inizio.

Un gruppo di amici ticinesi dietro la nuova piattaforma

Dietro il nuovo Fantasy Hockey by laRegione c'è un gruppo di amici ticinesi. Sono i tre partner della Redesign di Camorino: Raffael Egloff, Manuela Riva-Parisi, Giorgio Parisi. «Ci conosciamo da tantissimi anni – racconta Raffael, fondatore dell’agenzia e programmatore –. Siamo stati colleghi, abbiamo lavorato assieme su tanti progetti e nel 2016 Manuela e Giorgio sono entrati a far parte della Redesign».


Il team di Redesign che ha realizzato la nuova piattaforma

Il Fantasy Hockey by laRegione per loro è al tempo stesso una scommessa e una vetrina. Scommessa perché si vuole offrire ai giocatori di tutta la Svizzera un prodotto al passo con in tempi. Vetrina perché è stato sviluppato facendo ricorso a tutte le competenze a disposizione dell'azienda. «Avevamo già lavorato su un progetto simile (il Fantasy Hockey originale, ndr.) – racconta Giorgio – e l’idea di rifarlo ci stuzzicava da tempo». Anche perché, rileva dal canto suo Raffael «i ticinesi, ma in generale gli svizzeri, sono molto interessati all'hockey e al fantasy-hockey. Molti tuttavia creano le proprie squadre sulla piattaforma della Nhl, ignorando il campionato elvetico. Manca evidentemente qualcosa da noi, e il nostro obiettivo è quello di colmare questa lacuna».

Tra le novità, oltre a una grafica accattivante sviluppata da Manuela, la possibilità di personalizzare le squadre anche con acquisti in-app. E poi c’è la modalità ‘real’: campionati da al massimo 12 squadre, senza possibilità di avere gli stessi giocatori in più formazioni e con un vero e proprio draft iniziale in cui i manager potranno contendersi i migliori a disposizione sul mercato. «Abbiamo già molte idee per nuove funzionalità che siano in grado di rendere ancora più divertente ed avvincente il gioco – rileva Raffael –. Per iniziare siamo pensando di aprire un forum in cui i manager possano interagire. Uno spazio attraverso il quale possano anche suggerirci cambiamenti. Siamo tutt'orecchie». La partnership con laRegione «è un'ottima occasione di crescita per noi – commenta dal canto suo Giorgio –. D'altronde l’esperienza italiana del fantacalcio insegna: è indissolubilmente abbinato alla Gazzetta dello Sport».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE