Hockey

Il Bienne resta la bestia nera

Nulla da fare per l'Ambrì. Pure la quarta partita della stagione viene vinta dai bernesi con il risultato di 3-1

TiPress
23 febbraio 2019
|

0 punti in 4 partite. Questo il triste bilancio leventinese contro la truppa di Törmänen nel campionato in corso. Il Bienne dimostra maggior scaltrezza e porta a casa i 3 punti anche nell’ultima sfida di regular season tra le due contendenti.

L’Ambrì si presenta con Manzato in porta al posto di Conz. Mazzolini prende il posto di Incir.

Il Bienne ripropone Earl, Kärki finisce in tribuna.  

Sono i locali a premere di più in entrata di match, ma la prima vera chance capita a Rajala al 3’. Il topscorer finlandese spara però a lato. Parecchie le imprecisioni da ambo le parti. Un po’ dal nulla, al 16’ arriva la rete d’apertura firmata da Pedretti. Curiosità, l’ex di turno segna con il primo tiro sferrato verso la porta di Manzato. Malgrado un powerplay, nuovo brivido per i biancoblù. Un errore di Fora permette a Künzle d’involarsi solo verso Manzato, ma il portiere vince il duello. Nel complesso i biancoblù tirano molto, ma Hiller non deve mai fare grandi miracoli.

Il secondo tempo si apre con una grande opportunità per Zwerger, ma l’austriaco a tu per tu con Hiller pecca di precisione. Al 25’ è Goi a fallire il pareggio, il suo tiro è troppo centrale. Pochi minuti più tardi è D’Agostini con un’azione personale a impensierire il portiere bernese. Molto più scaltro invece il Bienne che raddoppia al 30’ grazie a Salmela. È appena il sesto tiro scagliato dagli ospiti. Per i padroni di casa è un vero choc. Fora e soci non riescono a reagire e in sostanza Hiller trascorre i restanti minuti della frazione centrale senza brividi.

I leventinesi entrano sul ghiaccio nel terzo periodo con piglio deciso. Al 42’ Kubalik in powerplay dimezza lo scarto con una sassata delle sue. Al 45’ Bianchi serve splendidamente Kostner, ma la conclusione dell’italiano viene bloccata da Hiller. In superiorità numerica è in seguito nuovamente Kubalik a sfiorare il pareggio. Poco dopo è Müller dalla corta distanza a impegnare Jonas Hiller. Il Bienne torna a farsi pericoloso al 50’, ma il tiro di Riat viene intercettato da Manzato prima che il disco entri in porta (gli arbitri consultano le immagini). Gli ospiti creano un nuovo pericolo al 53’, ma Manzato respinge il tentativo di Künzle. I bernesi, nonostante il vantaggio, attaccano, mentre l’Ambrì sembra un po’ in debito di ossigeno. Al 58’ arriva così logicamente la terza rete segnata da Künzle che spegne definitivamente le speranze locali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE