Hockey

Niente Olimpiadi. I giocatori di Nhl: 'Vogliamo partecipare'

4 aprile 2017
|

Dopo la comunicazione della Nhl di non voler partecipare ai Giochi Olimpici del 2018, i giocatori, tramite la loro associazione Nhlpa, hanno preso posizione:

“I giocatori sono molto delusi e per nulla d'accordo con la decisione poco avveduta della NHL di non partecipare alle Olimpiadi".

“Gli inconvenienti che le Olimpiadi potrebbero creare a livello di calendario sono un prezzo bassissimo da pagare (soprattutto considerando che i problemi finanziari relativi alle assicurazioni erano stati risolti da Ioc e Iihf) in confronto alla grande opportunità di promuovere l'hockey e i migliori giocatori al mondo in questa rassegna internazionale.

Gli sforzi della Lega di dare la colpa ad altri di questa decisione sono tristi, lo stesso vale per la decisione. I giocatori Nhl  sono patrioti e non prendono una scelta simile alla leggera, è doveroso considerare la loro opinione. È un peccato per il gioco dell'hockey, per gli atleti e per milioni di tifosi”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔