
È salito sul treno in corsa aggrappandosi all'ultimo vagone. Ricomincia così il viaggio hockeistico di Thomas Bäumle. Chiodi e martello possono dunque restare in cantina. «Sono felice», afferma il portiere. «È bello poter tornare a respirare l'aria di Nla. Sono grato al Kloten per l'opportunità datami, ora tocca a me sfruttarla e dimostrare il mio valore».
Bäumle, perlomeno inizialmente, fungerà da riserva a Martin Gerber. «È un piacere e una grande fortuna avere la possibilità di lavorare con un estremo difensore del suo calibro». Thomas non ha mai mollato nonostante le poche prospettive. «Ho sempre sperato che si aprisse una porta e potessi ottenere un contratto da qualche parte. Mi sono allenato seriamente e duramente l'intera estate proprio a questo scopo».
Per lui si prospetta pure il gradito ritorno nella sua vecchia casa, la Valascia. «Sarà molto piacevole tornare in qualsiasi pista del massimo campionato, ma certamente ritrovarsi ad Ambrì sarà ancora più speciale ed emozionante». Il suo contratto ha una durata di 3 mesi. «Cominciamo a vedere come andranno le cose, alla fine di questo periodo faremo il punto alla situazione e decideremo il dà farsi. Ora non ci penso, mi concentro solamente sul lavoro quotidiano al fine di progredire, attualmente è l'unico aspetto che m'interessa», conclude il trentenne solettese.