In vista della nuova stagione, con la novità del propulsore Mercedes, il team anglo-francese non farà più capo al figlio dell'indimenticato Mick

L'Alpine F1 Team ha deciso di «non continuare a fare appello ai servizi di Jack Doohan nella stagione 2026, permettendogli così di considerare altre opportunità di carriera». Ad annunciarlo è la stessa scuderia franco-britannica, che ha così deciso di non confermare il ventiduenne pilota australiano, figlio dell'indimenticato pilota motociclistico Mick Doohan, che non aveva conquistato alcun punto durante la sua breve titolarizzazione nel 2025, prima di venir messo ai margini in una stagione davvero nera per il team.
Ultima classificata al termine della passata stagione, con appena ventidue punti in graduatoria, tutti conquistati dal francese Pierre Gasly, l'Alpine nel 2026 confida nel rilancio, affidandosi non soltanto a una monoposto completamente ridisegnata, anche in considerazione dei nuovi regolamenti, ma che verrà pure spinta dal propulsore Mercedes al posto di quello fornito da Renault. Quanto ai piloti, anche nel 2026 il volante verrà affidato al citato Gasly, accompagnato dall'argentino Franco Colapinto.