laRegione
a-sochi-vince-valtteri-bottas-davanti-a-verstappen
Secondo sigillo stagionale per il finlandese (Keystone)
Formula 1
27.09.2020 - 14:580
Aggiornamento : 15:43

A Sochi vince Valtteri Bottas, davanti a Verstappen

Di poco fuori dai punti l'Alfa Sauber di Giovinazzi. Terzo il leader del mondiale Lewis Hamilton, che paga a caro prezzo i dieci secondi di penalità

Il record di vittorie di Michael Schumacher dovrà attendere prima di venire eguagliato: in Russia, a Sochi - sede della decima prova stagionale del Mondiale di Formula 1 - il successo va al finlandese Valtteri Bottas su Mercedes, davanti alla Red Bull di Max Verstappen e all'altra Freccia d'argento, quella del campione del mondo Lewis Hamilton, terzo. Hamilton che ha finito per pagare a caro prezzo la penalità di dieci secondi a causa di una penalizzazione inflittagli dai commissari di corsa per essersi cimentato in due partenze di prova dove non si può, cioè nella pitlane, durante il giro di formazione. Il britannico ha scontato la penalità in occasione del cambio gomme, e quand'è tornato in pista era undicesimo. E pur se la bella rimonta è culminata con un posto sul podio, ciò non è bastato per permettergli di insidiare le posizioni di Bottas e Verstappen.

Appena fuori dai punti l'italiano dell'Alfa Sauber Antonio Giovinazzi, undicesimo, mentre il suo compagno di scuderia Kimi Raikkonen si deve accontentare del quattordicesimo. Prossimo appuntamento il 10 ottobre al Nürburgring.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved