Formula 1

Vettel domina in Belgio e pensa al sorpasso a Monza

Il tedesco della Ferrari prende il comando alla prima curva e non lo molla più imponendosi davanti a Hamilton (ora a +17 nel Mondiale) e Verstappen.

26 agosto 2018
|

Il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel si è imposto nel Gran Premio del Belgio precedendo il leader del Mondiale Lewis Hamilton (Mercedes) e l'olandese della Red Bull Max Verstappen. Sul circuito di Spa-Francorchamps in un Gp caratterizzato da uno spettacolare incidente in partenza che ha coinvolto Hülkenberg, Alonso e anche il francese della Alfa Romeo Sauber Charles Leclerc, il quattro volte campione del mondo ha superato il pilota britannico proprio alla prima curva e ha difeso il primato sino al traguardo, conquistando il suo 52° successo in carriera (superato Alain Prost, meglio di lui solo Schumacher e Hamilton), il 3° sul circuito belga. Una vittoria che lo porta a 17 punti da Hamilton, che potrebbe superare nel prossimo appuntamento in quel di Monza. Decimo posto e un ulteriore punto per l'altro pilota del team rossocrociato, Marcus Ericsson.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE