EURO 2020

Cancelo positivo al Covid-19, arriva Dalot

Grana nel ritiro del Portogallo che deve rinunciare al difensore del Manchester City. Al suo posto il giovane del Milan

13 giugno 2021
|

Il Portogallo dovrà fare a meno di Joao Cancelo. Il laterale del Manchester City è stato testato positivo al Covid-19 e dovrà di conseguenza saltare l'Europeo. Al suo posto, Fernando Santos ha chiamato Diogo Dalot. Il difensore del Milan ritroverà quale avversario la Germania che una settimana fa aveva affrontato, con la selezione U21, nella finale degli Europei di categoria (vittoria 1-0 dei tedeschi).

Sabato Cancelo si è sottoposto a un test antigenico che ha rivelato l'infezione da coronavirus. È subito stato posto in isolamento. Un test Pcr effettuato subito dopo e il cui risultato è stato reso noto questa mattina, ha confermato la positività. Il Portogallo aveva dovuto fare i conti con la positività di Gonçalo Guedes al suo arrivo nel ritiro nei pressi di Lisbona. Il giocatore del Valencia aveva comunque potuto raggiungere la squadra prima della partenza per il campo base in Ungheria.

Nella fase a gironi, il Portogallo dovrà affrontare Germania, Ungheria e Francia. L'esordio è previsto martedì alle 18.00 a Budapest contro l'Ungheria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE