ciclismo

Linda Zanetti è terza agli Europei

La ticinese si arrende all'olandese Pluimers e alla britannica Shackley nella gara U23 in linea. È la sua prima medaglia continentale

Con la medaglia
(UEC | Sprint Cycling Agency)
22 settembre 2023
|

Agli Europei di Drenthe il venerdì è stato dedicato alle gare in linea U23. Tra le donne la ticinese Linda Zanetti ha colto la medaglia di bronzo. Zanetti si è arresa soltanto alla padrona di casa Ilse Pluimers e alla britannica Anna Shackely, che hanno preso la testa della corsa a una ventina di chilometri dal traguardo, sul circuito di Col du Vam. La gara si è risolta in volata, specialità in cui normalmente la rappresentante dell'Uae Development Team eccelle, mentre in questa occasione non ha trovato lo spunto vincente, come accaduto sei volte in stagione.

Per Zanetti si tratta della prima medaglia in carriera in un Campionato continentale, mentre l'altra elvetica Noemi Rüegg si è classificata settima a 22".

Negli uomini il successo è andato al danese Breiner Henrik Pedersen, davanti allo spagnolo Ivan Romeo e al francese Paul Magnier. Il miglior svizzero è stato Fabio Christen, ottavo a un secondo dal bronzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE