CALCIO

Romario torna in campo per giocare con Romarinho

Il brasiliano campione del mondo 1994, 58 anni, è presidente dell'America di Rio, squadra alla quale vuole dare un mano non solo quale dirigente

(Romario in campagna elettorale)
17 aprile 2024
|

A volte ritornano. Il brasiliano Romario, campione del mondo nel 1994, è pronto a fare il suo rientro in campo all'età di 58 anni. "Non giocherò tutto il campionato, ma giocherò qualche partita con la squadra del mio cuore e realizzerò un ultimo sogno: giocare al fianco di mio figlio", ha scritto Romario sul suo account Instagram.

Indosserà la maglia dell'América de Rio de Janeiro, il club che presiede da gennaio e sotto i cui colori ha giocato brevemente nel 2009, nel torneo di seconda divisione dello Stato di Rio de Janeiro (Campeonato Carioca Serie A2), che inizia a maggio e termina ad agosto. Il vincitore di questa competizione passerà alla prima divisione dello Stato di Rio all'inizio del 2025, categoria nella quale competono squadre dell'élite brasiliana come Flamengo, Fluminense, Vasco de Gama e Botafogo.

Da quando si è ritirato dallo sport, dopo una lunga carriera con club brasiliani (Vasco de Gama, Fluminense, Flamengo) e un periodo in Europa (Psv Eindhoven, Barcelona, Valencia), Romario si è impegnato in politica ed è senatore, eletto nel 2015 e rieletto nel 2022. All'America, un club fondato nel 1904 che sta attraversando una grave crisi economica, Romario giocherà al fianco del figlio, l'attaccante Romarinho, che ha firmato a marzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔