Calcio

Divorzio tra Gattuso e Marsiglia

Dopo l’ennesima sconfitta in campionato, il club ha deciso di non più continuare col tecnico italiano

19 febbraio 2024
|

Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Marsiglia: l’italiano è stato licenziato all’indomani della sconfitta per 1-0 a Brest che ha lasciato il club al 9° posto in Ligue 1. Il peggior piazzamento per il Marsiglia dalla stagione 2016-2017, ricordiamo, è finora la quinta piazza.

Gattuso, che ha iniziato la sua carriera di allenatore con un breve periodo sulla panchina del Sion dal 25 febbraio al 13 maggio 2013, era all’Om dal settembre 2023. In precedenza, ha diretto il Milan (2017-2019) e il Napoli (2019-2021), con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2020. Secondo una fonte vicina alle trattative, la partenza di Gattuso dovrebbe assumere la forma di una risoluzione amichevole. La separazione tra le due parti è stata concordata dopo un incontro tra Gattuso e i suoi dirigenti lunedì mattina. Secondo la fonte, l’ex milanista ha ammesso di ‘non avere più soluzioni’ per risollevare le sorti del club francese.

Anche se il divorzio tra il Marsiglia e il suo allenatore non è ancora stato completamente definito, il club è già alla ricerca di un successore, che potrebbe essere il francese Jean-Louis Gasset, licenziato dalla Costa d’Avorio a fine gennaio in pieno svolgimento della Coppa d’Africa, organizzata e poi vinta proprio dagli Elefanti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE