Calcio

Euro 2025, ambiziosi gli organizzatori

Si spera che la rassegna continentale organizzata in Svizzera favorisca la crescita di tutto il movimento femminile nazionale

31 agosto 2023
|

Inizia a prendere forma il Campionato europeo per nazioni femminile che sarà organizzato in Svizzera nel 2025, dal 2 al 28 luglio, e gli organizzatori si mostrano piuttosto ambiziosi. Sperano infatti che la manifestazione possa dare una grossa mano alla crescita del movimento calcistico muliebre nel nostro Paese, specie per quel che riguarda il numero di tesserate.

Doris Keller, direttrice del torneo, vorrebbe inoltre che la popolarità del football femminile, in crescita già da qualche anno, continui ad aumentare. «Speriamo che ci sia il tutto esaurito per ogni partita della manifestazione», ha poi aggiunto in occasione di una conferenza stampa tenuta giovedì a Muri.

Si giocherà in otto città – Basilea, Berna, Ginevra, Zurigo, San Gallo, Sion, Lucerna e Thun – e in totale saranno messi in vendita 700mila biglietti: si spera in un'affluenza massiccia soprattutto da parte del pubblico svizzero. I quattro stadi meno capienti (San Gallo, Lucerna, Sion e Thun) accoglieranno, nel turno preliminare, tre incontri ciascuno. Gli impianti più grandi ospiteranno invece più incontri della fase a eliminazione diretta. La Nazionale rossocrociata giocherà i suoi primi tre match in tre città diverse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔