calcio

Due nuovi portieri per il Lugano

Steven Deana sostituirà l'infortunato Osigwe fino a dicembre, il giovane greco Fotis Pseftis ingaggiato per due stagioni

Deana
11 luglio 2023
|

Il Lugano ha completato il suo terzetto di portieri per la prima parte di stagione, scegliendo Steven Deana e Fotis Pseftis per affiancare Amir Saipi.

Per ovviare alla prolungata assenza per infortunio di Sebastian Osigwe, il Lugano ha ingaggiato fino al 31 dicembre 2023 il portiere Steven Deana (nato il 4 marzo 1990), svincolato al termine della scorsa stagione di Super League disputata con la maglia del Servette. Il 33enne sciaffusano vanta esperienze con la maglia del Sion, dell’Aarau e del Duisburg (Germania). Dal 2021 allo scorso giugno ha indossato la casacca granata dei ginevrini.

Carlos Da Silva, direttore sportivo dell’FC Lugano: «Siamo lieti di accogliere Steven Deana in seno al nostro gruppo. Ha il profilo adatto per integrare il reparto dei portieri mettendo la propria lunga esperienza a disposizione dei colleghi di reparto e dei compagni di squadra».

Il club bianconero ha inoltre deciso di completare il team dei portieri ingaggiando fino al 30 giugno 2025 Fotis Pseftis (nato il 19 gennaio 2003), giovane estremo difensore greco proveniente dalla Primavera del Milan. Sarà aggregato alla Prima squadra e lavorerà anche a stretto contatto con il Lugano II.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔