Calcio

Ancelotti il quarto condottiero straniero della Seleçao

Ufficializzato l'arrivo, dal 2024, del tecnico emiliano. Sessant'anni dopo Filipo Nunez, sulla panchina del Brasile trova posto un altro ‘import’

Prima però c’è da onorare il contratto col Real
(Keystone)

Ora è ufficiale: Carlo Ancelotti sarà il commissario tecnico del Brasile a partire dal 2024. Il tecnico emiliano rispetterà il suo contratto con il Real Madrid, che guiderà nella prossima stagione, al termine della stessa si accomoderà sulla panchina della Seleçao che condurrà nella prossima Coppa America, in programma dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti.

Sarà il quarto straniero ad allenare il Brasile, sessant'anni dopo l'argentino Filipo Nunez, che aveva guidato la Seleçao per una sola partita nel 1965.

Ad annunciare l'accordo è stato il presidente della Federcalcio verdeoro, Ednaldo Rodrigues.

Ancelotti sarà il commissario tecnico almeno fino ai Mondiali in programma nel 2026 tra Canada, Messico e Stati Uniti. La panchina del Brasile, in attesa dell'arrivo di Ancelotti, è stata affidata ad interim a Fernando Diniz.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE