Calcio

Ora è ufficiale, Celestini non è più il tecnico del Sion

Il club ha annunciato venerdì mattina che il divorzio dall’allenatore romando è avvenuto in modo consensuale

3 marzo 2023
|

In carica dallo scorso novembre – quando fu chiamato a sostituire Paolo Tramezzani – Fabio Celestini, che aveva un contratto valido fino alla fine di giugno, non è stato capace di correggere la tendenza negativa che il Sion stava manifestando già da inizio stagione. Il suo bilancio sulla panca vallesana parla chiaro: quattro sconfitte e solo 2 pareggi in sei incontri disputati. Un ruolino che aveva indotto la scorsa settimana il presidente Christian Constantin a sospendere il tecnico e a privarlo della panchina in occasione della sfida contro il Lugano – poi persa 3-0 in casa – valida per i quarti di finale di Coppa Svizzera dello scorso mercoledì.

Ora invece è giunta l’ufficializzazione che Celestini, 47 anni, è stato sollevato dall’incarico e che la questione è stata risolta in modo amichevole. Il club ha fatto sapere di essere già alla ricerca di un nuovo allenatore nella speranza di invertire la rotta e salvare la stagione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE