Calcio

In Europa il Lugano si becca (di nuovo) il Beer Sheva

Come cinque anni fa, i bianconeri ritrovano gli israeliani sul loro cammino. Stavolta, però, nel terzo turno qualificativo di Conference

Di nuovo in Israele
(Keystone)
28 luglio 2022
|

Ritorno al passato per l’Fc Lugano. Come già nel 2017, sul loro cammino europeo i bianconeri (ora affidati a Mattia Croci-Torti) ritroveranno infatti gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva, formazione già affrontata nel 2017 in Europa League, mentre stavolta l’appuntamento è quello del terzo turno qualificativo di Conference League. È questo l’esito del giovedì calcistico continentale, per i bianconeri che in alternativa avrebbero potuto dover sfidare i bielorussi della Dynamo Minsk, i quali tuttavia non sono riusciti a ribaltare il 2-1 dell’andata e, anzi, sono stati sconfitti anche stasera pur se con il minimo degli scarti (gol-partita di Hatuel all’85esimo).

Il doppio confronto con gli israeliani si aprirà giovedì 4 agosto a Cornaredo (fischio d’inizio alle 20) e proseguirà il giovedì successo in trasferta (orario da definire).

Yb avanti a passo sicuro, il Basilea meno

Quanto al secondo turno, invece, nessun problema per i gialloneri dello Young Boys che accedono al terzo turno battendo 3-0 in casa i éettoni del Liepaja, dopo essersi già imposti di misura sette giorni prima (1-0). Avanti pur senza brillare anche i renani del Basilea, che tornano da Belfast con un pareggio (1-1) dopo aver vinto con due gol di scarto la sfida d’andata. Nel turno successivo di rossoblù se la vedranno con i danesi del Bröndby, mentre l’Yb dovrà fare i conti con la formazione finlandese del Kuopio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE