COB Jackets
PIT Penguins
01:00
 
CAR Hurricanes
NY Rangers
01:00
 
COB Jackets
PIT Penguins
01:00
 
CAR Hurricanes
NY Rangers
01:00
 
il-bellinzona-torna-da-bienne-con-un-pareggio
Il bellinzonese Sergio Cortelezzi (Ti-Press/Golay)
05.12.2021 - 22:180
Aggiornamento : 23:18

Il Bellinzona torna da Bienne con un pareggio

Terzo pari, in rimonta, per i Granata di Aeby. ‘All’intervallo ero arrabbiato, poi i ragazzi si sono assunti maggoiri responsabilità’

Terzo pareggio consecutivo per il Bellinzona. La sfida alla Tissot Arena contro il Bienne, valida per il diciottesimo turno di Promotion League, si chiude sul 2-2. I padroni di casa si portano in vantaggio al 28’ grazie a Ismael Santos, autore di una splendida conclusione da fuori area. Trascorrono appena nove minuti e i bernesi raddoppiano con Garcia. Chiusa la prima frazione in ritardo di due reti, nella ripresa i ticinesi aumentano il ritmo e dimezzano lo scarto al 65esimo con Cortelezzi. Ci pensa poi Rossini, al minuto 84, a siglare di testa la rete del definitivo 2-2.

Un buon punto per l’Acb, capace di rimediare con tenacia a una situazione complicata. «Nel finale di primo tempo la squadra non è stata abbastanza ‘cattiva’ e, per questo motivo, all’intervallo ero molto arrabbiato», racconta il tecnico granata Jean-Michel Aeby. «Nella ripresa, poi, qualcosa è cambiato: i ragazzi si sono assunti maggiori responsabilità, hanno lavorato meglio e sono riusciti a pareggiare. Negli istanti conclusivi abbiamo avuto addirittura l’occasione di vincere la partita». Negli ultimi cinque incontri il Bellinzona ha collezionato una vittoria, una sconfitta e tre pareggi. Forse la pausa invernale arriva al momento giusto... «Sicuramente i giocatori potranno riposarsi un po’ e avremo il tempo di analizzare in maniera approfondita ciò che è stato fatto finora. Io ritengo che questo gruppo abbia ancora un margine di crescita». Alla ripresa del campionato, poi, «dovremo lavorare duramente, per poter essere nei primi sei a fine stagione», conclude Aeby. I sopracenerini, che si trovano ora a meno dieci dal Breitenrain capolista, torneranno in campo il 20 febbraio, per affrontare il Basilea II al Comunale.

Bienne - Bellinzona (2-0) 2-2
Reti:
28’ Ismael Santos 1-0. 37’ Garcia 2-0. 65’ Cortelezzi 2-1. 84’ Rossini 2-2
Bellinzona: Pelloni, Dixon (67’ Monighetti), Martignoni, De Pierro (46’ Mozzone), Belometti (79’ Tia); Souza, Gianola, Centinaro (54’ Peyretti), Melazzi (54’ Edgar); Rossini, Cortelezzi
Note: ammoniti al 26’ Ferreira, al 45’ Garcia, al 51’ Cortelezzi, al 57’ Belometti, all’83’ Stadelmann, all’86’ Fleury e al 93’ Borie.

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved