in-olanda-cede-una-tribuna-sono-senza-parole
Sarebbe stato un container posto sotto la struttura a evitarne il cedimento totale (Keystone)
Calcio
17.10.2021 - 22:090

In Olanda cede una tribuna: ‘Sono senza parole’

A Nijmegen crolla parte della struttura mentre i tifosi ospiti festeggiano il successo del Vitesse Arnhem sul Nec. Il sindaco: ‘Subito un’indagine’

a cura de laRegione

Una sezione della tribuna di uno stadio calcistico olandese è crollata al termine della partita della massima serie fra il Nec Nijmegen e il Vitesse Arnhem. Stando ad alcuni media locali, il crollo non avrebbe provocato feriti, ed è avvenuto mentre una dozzina di tifosi ospiti stava festeggiando la vittoria della loro squadra, proprio mentre i giocatori erano arrivati fin sotto la tribuna per salutare i fan.

«Sono senza parole. In quei momenti ci sono un sacco di cose che ti passano per la testa – dice Wilco van Schaik, presidente del Nec, alla televisione pubblica olandese –. Da quanto ne so, nessuno si è fatto male». Forse soltanto per puro caso: infatti, dalle immagini televisive s’intuisce che potrebbe essere stato un container posto al di sotto della tribuna a impedire il collassamento totale della struttura. «Sono scioccato da quello che è successo – dice dal canto suo il sindaco di Nijmegen Hubert Bruls, ed è proprio la Città la proprietaria dell’impianto dalla capienza di 12’500 posti, inaugurato nel 1999 –. Voglio che un’indagine venga aperta il più rapidamente possibile».

CALCIO: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved