BOULTER K. (GBR)
0
BENCIC B. (SUI)
1
2 set
(4-6 : 0-0)
GOLUBIC V. (SUI)
MUCHOVA K. (CZE)
11:30
 
CALCIO
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
Calcio
2 ore

Svizzera - Cechia: le pagelle

Sommer migliore in campo. bene anche Widmer e Sow. Troppe imprecisioni e prestazione non perfetta per Elvedi
HOCKEY
10 ore

Il primo derby fa bello il Lugano. Bürgler: ‘Troppo impazienti’.

I biancoblù iniziano bene, i bianconeri proseguono meglio. McSorley: ‘Col nostro gioco li abbiamo messi in difficoltà. Meritiamo di stare più in alto’.
Calcio
11 ore

La Spagna espugna Braga e va alle Final-four

Nations League, il Portogallo è stato sconfitto in casa dagli iberici 1-0
CALCIO
12 ore

Una Svizzera poco brillante batte la Cechia e si salva

Nations League, i rossocrociati faticano ma alla fine si impongono con le reti di Freuler ed Embolo. Decisivo Sommer che para un rigore
hockey
12 ore

Il primo derby è tutto del Lugano

I bianconeri si impongono con autorità alla Gottardo Arena, grazie alla doppietta di Thürkauf e alle reti di Granlund e Andersson
COSE DELL'ALTRO MONDO
18 ore

Non basta fare bene i compiti, Las Vegas ne sa qualcosa

Un’accurata programmazione può portare dall’altare alla polvere, ma i Raiders, nonostante Adams e Jones, rimangono la sola squadra senza vittorie
TIRI LIBERI
18 ore

L’estate del basket, dagli Europei alle dimissioni arbitrali

Il prossimo weekend riparte il campionato svizzero per voli che si spera non siano pindarici. Facciamoci sorprendere
ADAC GT MASTERS
18 ore

Pole position e due secondi posti per Marciello

Grande ormai il vantaggio accumulato in classifica dal ticinese dopo le gare al Sachsenring
GINNASTICA ARTISTICA
18 ore

Prestigioso bronzo maschile per il Ticino

Si sono svolti a Bülach lo scorso weekend i Campionati svizzeri a squadre
CALCIO
10.10.2021 - 15:53

Chiasso asfaltato, Raineri contestato

Pesante sconfitta rossoblù contro la capolista Breitenrain. Continua il periodo avaro di risultati e gioco. E i ‘tifosi’ se la prendono con il tecnico

di Emiliano Rossi
chiasso-asfaltato-raineri-contestato

La trasferta bernese di Breitenrain ha fatto sprofondare il Chiasso nella nebbia. Non c’è solo un periodo difficile dal punto di vista sportivo, con la squadra che sta accusando il colpo dopo un inizio brillante (ma anche da un certo punto di vista aiutato da un po’ di fortuna), anche la contestazione dei tifosi, che non si può definire civile, apre uno squarcio nel rapporto con il pubblico.

Annate difficili, soprattutto l’ultima con la retrocessione, avevano fiaccato l’entusiasmo di una tifoseria non enorme numericamente però sempre presente. Uno degli obiettivi stagionali era ricucire l’amore e le prime partite avevano riavvicinato squadra e pubblico. Da quando i risultati scarseggiano, è ripartito il malumore e dopo il secondo gol dei padroni di casa alcuni tifosi, ormai noti, si sono avvicinati, non si sa come, alla panchina, contestando pesantemente Raineri e lanciandogli una birra, con l’arbitro costretto a fermare la partita per alcuni minuti.

A fine partita Baldo Raineri non ha voluto parlare ai nostri microfoni, troppo amareggiato per quel che è successo.

Sarebbe stato interessante capire cosa pensa di questo momento della sua squadra. Nelle prime sfide, tutte vittoriose, quando la fortuna dava una mano ai suoi, affermava che c’era margine di crescita, facendo ben sperare. La progressione sembra essersi arrestata e il Breitenrain capolista ha mostrato, almeno per quanto riguarda la partita di sabato, di avere qualcosa in più. Il cinismo, forse. La capacità di sfruttare le occasioni. Fatto sta che il 4-0 è pesantissimo, un macigno.

Nonostante si sia partiti con equilibrio, sono stati i padroni di casa a trovare il vantaggio al 21’, complice un erroraccio di Mitrovic. E, per dirla con Bignotti, il Chiasso si è sciolto come neve al sole. Tanto da aver concesso diverse occasioni alla capolista, soprattutto su contropiedi che si potevano e si dovevano evitare. Il passivo alla pausa era così di 3-0, con due reti incassate proprio poco prima della pausa, al 40’ e al 43’, due sassate capaci di tagliare le gambe a chiunque (e nel mezzo c’è stata la contestazione). Nella ripresa i rossoblù sono rientrati un po’ più grintosi, ma il secondo tempo poco ha aggiunto alla sfida, con i padroni di casa bravi a difendersi e a colpire ancora nel finale.

Il Chiasso è in caduta libera per quanto riguarda i risultati e il gioco e l’episodio con i tifosi sicuramente non potrà non pesare sull’ambiente. Come uscire da questo periodo? Al Riva IV se lo chiedono, il sogno sta diventando un incubo.

Breitenrain-Chiasso (3-0) 4-0

Reti: 21’ Mitrovic (autorete) 1-0. 40’ Pereira 2-0. 43’ Konopek 3-0. 79’ Lüthi 4-0

Chiasso: Mitrovic; Affolter, Cinquini (77’ Alshikh), Mazzoletti; Teixeira (77’ Stefanovic), Abedini, Maccoppi, De Jesus; Farnerud; Manicone (73’ Carrasco), Maurin (33’ Nivokazi).

Arbitro: Mischler.

Note: 490 spettatori. Ammoniti: 36’ Nivokazi, 47’ De Jesus, 64’ Maccoppi, 85’ Affolter, 89’ Mazzoletti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved