Venezia
1
Fiorentina
0
1. tempo
(1-0)
Venezia
1
Fiorentina
0
1. tempo
(1-0)
l-fc-lugano-conferma-mattia-croci-torti-in-panchina
(TI-Press)
Calcio
20.09.2021 - 14:100
Aggiornamento : 17:16

L’Fc Lugano conferma Mattia Croci-Torti in panchina

Il 39enne allenatore ha firmato un nuovo contratto fino al termine della stagione 2022-23. Dalla Asf arriva l’ok al passaggio del 100% della proprietà del club

Mattia Croci-Torti resterà alla guida della prima squadra dell’Fc Lugano. Lo ha comunicato oggi “con piacere” il club bianconero. Il 39enne fa parte dello staff tecnico bianconero da quattro stagioni (con una breve parentesi a Mendrisio), durante le quali “ha dimostrato competenze e capacità apprezzate dai calciatori, dal resto dello staff e dalla dirigenza”, recita il comunicato. Mattia Croci-Torti si è legato al club con un nuovo contratto valido fino al termine della stagione 2022-23. Il Lugano comunica che ad affiancarlo sulla panchina, compatibilmente con i suoi attuali impegni lavorativi, sarà ancora Carlo “Cao” Ortelli. Per poter permettere a Mattia Croci-Torti di guidare la squadra, in attesa dell’ottenimento del patentino Uefa Pro, il club ha richiesto e ricevuto un’autorizzazione provvisoria all’Asf.

Ok dalla Federazione al passaggio di proprietà

Asf che, intanto ha comunicato il suo benestare al passaggio del 100% del capitale azionario della società alla Walden Football LLC, essendo pienamente soddisfatti i criteri finanziari e di integrità del nuovo acquirente. Il passaggio di proprietà ora è quindi definitivo. Dopo l’accettazione del trasferimento della proprietà del pacchetto azionario, la SFL ha infatti unicamente richiesto che la garanzia bancaria venga trasferita dagli Stati Uniti ad un istituto bancario sul suolo elvetico entro il 30 novembre 2021.

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved