Calcio

In Champions Yb con Villareal, Manchester United e Atalanta

I campioni svizzeri nel sorteggio di Istanbul sono stati inseriti nel girone F. Milan (al ritorno nella competizione dopo 7 anni) con Atletico e Liverpool

26 agosto 2021
|

Villareal, Manchester United e Atalanta. Saranno queste le avversarie dello Young Boys nella fase a gruppi della Champions League 2021/2022. Reduci dalle qualificazioni e dal playoff vinto contro il Ferencvaros, i campioni svizzeri nel sorteggio di Istanbul sono infatti stati inseriti nel girone F assieme agli spagnoli vincitori dell'ultima Europa League, agli inglesi battuti proprio all'ultimo atto dagli uberici e secondi nella Premier League 2020/2021 e ai bergamaschi, rivelazione delle ultime stagioni e fuori agli ottavi di Champions contro il Real nella passata stagione. Agli uomini di David Wagner sarebbe potuta andare meglio (se si pensa al gruppo G con Lille, Siviglia, Salisburgo e Wolfsburg) come peggio, visto che sarebbero potuti finire al posto del Bruges nel difficilissimo girone A con Manchester City, Paris St. Germain e Lipsia.

Per il suo ritorno nella massima competizione per club europea dopo sette anni di assenza, il Milan avrà sicuramente vita dura nel girone B con Atletico Madrid, Liverpool e Porto, mentre le altre italiane se la vedranno rispettivamente contro Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol (l'Inter) e Chelsea, Zenit San Pietroburgo e Malmoe (la Juventus).

La prima giornata della fase a gironi si terrà il 14 e 15 settembre, la fase a eliminazione diretta si aprirà con gli ottavi di finale in programma dal febbraio, mentre la finale si terrà il 28 maggio a San Pietroburgo.

Durante la serata sono stati onorati con il premio "Uefa President’s Award" 2021 il team medico che ha salvato la vita a Christian Eriksen a Euro 2020 e il capitano della Danimarca Simon Kjær.

I gironi della Champions League 2021/2022

Gruppo A: Manchester City; Paris St. Germain; Lipsia; Bruges.

Gruppo B: Atletico Madrid; Liverpool; Porto; Milan.

Gruppo C: Sporting Lisbona; Borussia Dortmund; Ajax; Besiktas.

Gruppo D: Inter; Real Madrid; Shakhtar Donetsk; Sheriff Tiraspol.

Gruppo E: Bayern Monaco; Barcellona; Benfica; Dinamo Kiev.

Gruppo F: Villareal; Manchester United; Atalanta; Young Boys.

Gruppo G: Lille; Siviglia; Salisburgo; Wolfsburg.

Gruppo H: Chelsea; Juventus; Zenit San Pietroburgo; Malmoe.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE