il-sion-salva-il-posto-in-super-league
Calcio
30.05.2021 - 18:23

Il Sion salva il posto in Super League

Il Thun ha però fatto tremare i vallesani, sconfitti 3-2 al Tourbillon nello spareggio di treno (all'andata finì 4-1 per Tosetti e compagni).

Ha tremato, ha sofferto, ma alla fine il Sion è riuscito a conservare il posto in Super League. Vittorioso 4-1 all’andata, al Tourbillon i vallesani sono stati messi alle corde da un generoso Thun (seconda forza del campionato di Challenge League) alle prese con molte defezioni per infortunio ma capace di assumere il controllo delle operazioni e di crearsi non poche occasioni da rete. Il successo per 3-2 non ripaga i bernesi per quanto hanno mostrato in campo, e sancisce la loro permanenza in Challenge League anche nella prossima stagione.

In vantaggio per ben tre volte - la prima già al 3’ - il Thun ha pagato a caro prezzo il pesante 1-4 del confronto di andata. Il Sion deve alla doppietta nel primo tempo dello slovacco Lubomir Tupta se le cose non si sono messe molto male. Nella ripresa, la squadra di Carlos Bernegger ha trovato il terzo vantaggio con Nikki Havenaar, ma in seguito, pur dominando, non ha più avuto la forza di creare i presupposti per una quarta segnatura.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
fc sion super league tourbillon

CALCIO: Risultati e classifiche

Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved