CALCIO

Tra San Gallo e Lugano tante occasioni, nessun gol

È finita in parità la sfida del Kybunpark. Entrambe le squadre possono recriminare per non essere riuscite a battere il portiere avversario

16 dicembre 2020
|

Un punto a San Gallo è sempre un bottino da accettare con il sorriso sulle labbra. A maggior ragione se si è reduci da una sconfitta interna, nella fattispecie con lo Zurigo. Il Lugano è dunque tornato a fare risultato, al termine di una partita densa di occasioni da rete. Nessuna delle due squadre ha segnato, ma su entrambi i fronti le possibilità non sono mancate. Il Lugano può sicuramente recriminare per le due clamorose, colossali palle gol che non ha saputo sfruttare, nel primo contempo con Lungoyi, nella ripresa con Ardaiz. In entrambe le circostanze le occasioni sono nate da traversoni bassi di Lavanchy: sul primo il ginevrino ha impattato di piatto e ha mandato la sfera a cozzare sulla traversa (con Zigi battuto), sul secondo l'uruguaiano è riuscito a concludere all'interno dell'area piccola, ma la sfera non si è alzata e si è spenta sul corpo del portiere sangallese proteso in disperata uscita.

Come il Lugano, anche i padroni di casa hanno avuto le loro belle occasioni, in una partita interpretata da entrambe le squadre a viso aperto e su ritmi più che buoni. Baumann, responsabile sul gol dello Zurigo domenica a Cornaredo, a San Gallo è stato impegnato fin dai primi minuti e si è destreggiato con bravura sui tentativi di Görtler e Youan due volte. 

In definitiva il pareggio è il risultato più giusto, anche se lo 0-0 finale non rende giustizia al buon livello di gioco espresso da entrambe le squadre.

Da segnalare, infine, l'infortunio occorso a Stefano Guidotti al 17' (probabile interessamento dei legamenti della caviglia sinistra) e il rientro in campo di Jonathan Sabbatini,  al 74' al posto di Bottani.

San Gallo - Lugano (0-0) 0-0

San Gallo: Zigi; Kräuchi, Letard (85’ Staubli), Fazliji, Muheim; Görtler, Quintillà, Ruiz (74’ Stillhart); Guillemenot (74’ Traore); Youan, Kamberi (60’ Babic)

Lugano: Baumann; Kecskes, Maric, Facchinetti; Lavanchy, Guidotti (17’ Macek, 85’ Monzialo), Custodio, Lovric, Guerrero; Bottani (74’ Sabbatini); Lungoyi (74’ Ardaiz)

Arbitro: Schnyder

Note: porte chiuse. San Gallo senza Abaz, Alves, Gonzalez, Lüchinger (infortunati), Stergiou (ammalato); Lugano senza Oss (infortunato), Covilo, Gerndt, Daprelà (ammalati). Ammoniti: 67’ Fazliji. 73’ Maric. 83’ Görtler. 89’ Monzialo

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE