Calcio

Due casi di coronavirus nella Nazionale A di calcio

Jordan Lotomba e un membro dello staff medico risultati positivi al tampone. Misure rigorosamente rispettate durante il ritiro, assicura l’Asf.

(Keystone)
10 novembre 2020
|

Due casi di coronavirus nella squadra nazionale di calcio svizzera. Si tratta del giocatore Jordan Lotomba dell'OGC Nice e di un membro dello staff medico. Nessuno dei due mostra sintomi. Su indicazione delle autorità sanitarie, si sono posti in isolamento. Lo ha reso noto poco fa l’Associazione svizzera di football (ASF), precisando che tutti gli altri test effettuati sono risultati negativi.

Le severe misure di protezione e le regole imposte dal Protocollo ‘UEFA Return to Play’ sono state rispettate rigorosamente sin dall’inizio del ritiro a Pratteln (BL), si legge nella nota. Per questo, e dopo aver consultato l’ufficio del medico cantonale di Basilea Campagna, non sono necessari ulteriori provvedimenti per la squadra nazionale.

Come previsto, la Nazionale stamane si sta trasferendo in Belgio per il match in programma domani sera a Leuven. L’allenatore Vladimir Petkovic ha deciso di non rimpiazzare Lotomba. La squadra vola dunque a Bruxelles con 23 giocatori anziché 24.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE