CALCIO

Team Ticino, vince soltanto la U15

Fine settimana piuttosto avara di risultati per i ragazzi rossoblù che raccolgono anche un pareggio con la U18

6 ottobre 2020
|

Taverne - Team Ticino U21 3-0

Ultimo derby stagionale per la U21, che perde per 3-0 contro il Taverne. Il primo tempo è
all’insegna dell'equilibrio, con i giovani rossoblù che cercano di costruire azioni offensive a dispetto dei padroni di casa che si chiudono in difesa e con lanci lunghi provano a tagliare la difesa del Team Ticino. Al 20’ i padroni di casa si portano in vantaggio, passano 15' e di nuovo il Taverne segna la rete
del momentaneo 2-0. Il secondo tempo gli ospiti iniziano a giocare forse un po’ troppo singolarmente e le occasioni da rete sono meno numerose rispetto ai primi 45'. Nei tempi di recupero il Taverne segna la rete del definitivo 3-0.

Team Ticino U18 - Grasshopper 4-4

Reti Team Ticino: 7’ Muci (rigore), 11’ Muci, 32’ Morandi, 90’ Manzolini

Partita dai 2 volti per la U18, dove nel primo tempo vede la squadra di casa importi meglio sui tigurini. Nonostante uno svantaggio iniziale, i ticinesi hanno immediatamente recuperato la partita, pressando alto e portandosi sul 2-1 in poco più di 11' con una doppietta di Muci. Al 32’ Morandi insacca la rete del 3-1. Purtroppo, un calo di concentrazione permette agli zurighesi di accorciare il risultato subito dopo la rete di Morandi. Nel secondo tempo, nonostante il GC abbia preso campo, i giovani ticinesi tengono l’onda d’urto degli ospiti. Al 67’ per somma d’ammonizione la U18 rimane in 10. Il Grasshopper ne approfitta e in meno di 10 minuti segna due reti portandosi sul 4-3. Nei minuti di recupero Manzolini riesce a segnare la rete de meritato pareggio.


Team Ticino U16 – Grasshopper 0-3

A Tenero nonostante le abbondanti piogge va in scena la partita tra il Team Ticino e gli zurighesi del
Grasshopper. La gara nel primo tempo è molto equilibrata con tanti duelli a centrocampo e con i ticinesi che per lunghi tratti si fanno preferire. A passare in vantaggio al 41' sono però le cavallette sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’attaccante zurighese colpisce indisturbato. Il secondo tempo inizia con i ticinesi alla ricerca del pareggio con diverse buone occasioni. Al 65’ contro l’andamento del gioco, il Gc trova il 2-0 con un ottimo tiro da fuori area. Il Team Ticino al'85' si fa parare un rigore. Tre minuti più tardi, il Grasshopper chiude la partita firmando il 3-0 su un contropiede.


TEAM TICINO U15 Academy - Grasshopper 3:4

Reti per il Team Ticino: 21’ Frizzi, 25’ Frizzi, 44’ Frizzi

Primo tempo ricco di reti. Sotto 0-2. i ticinesi al 21’ accorciano con Frizzi e dopo 4' pareggiano di nuovo con Frizzi. Al 32' gli ospiti si riportano in vantaggio, ma a un minuto dalla fine del primo tempo Frizzi segna la rete del pareggio. Il secondo tempo è molto equilibrato con varie occasioni da rete per le due squadre, ma al 61’ sono gli zurighesi che segnano la rete della vittoria.

Wil/San Gallo - Team Ticino U15 1-5

Reti Team Ticino: 32’ Cavadini, 41’ Cavadini; 43’ Cuoco, 47’ Cuoco, 70’ Cuoco
La U15 vince un’importante sfida a Wil. La partita è inizialmente molto equilibrata. Al 31' sono i rossoblù a passare in vantaggio grazie al gol di Cavadini dopo una bella azione. Dopo 9 minuti Cavadini trova la rete per la sua doppietta personale grazie a un contropiede ben impostato. Al 43' Cuoco trova lo 0-3. Nel secondo tempo il Team Ticino parte forte e dopo un minuto Cuoco trova lo 0-4. Dopo questo gol il Wil reagisce e propone un bel gioco che mette in difficoltà la U15 e al 67' trova il gol dopo una mischia in area. Dopo 2 minuti però Cuoco trova il gol dell'1-5.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE