Calcio

Ronaldo non basta alla Juve, ai quarti ci va il Lione

Negli ottavi di Champions i bianconeri superano 2-1 i francesi grazie al portoghese ma l'1-0 dell'andata premia gli uomini di Garcia. Il City elimina il Real.

7 agosto 2020
|

Saranno Manchester City e Lione a sfidarsi nell'ultimo quarto di finale della Champions League 2019/2020 in programma sabato 15 agosto. Gli inglesi di Pep Guardiola hanno confermato il 2-1 conquistato all'andata degli ottavi di finale a Madrid imponendosi con lo stesso risultato in casa grazie alle reti di Sterling (9') e Gabriel Jesus (68'), inframezzate dall'inutile gol del provvisorio 1-1 trovato al 28' da Benzema per i 13 volte campioni. Non è invece riuscita la rimonta alla Juventus che all'Allianz Stadium partiva dall'1-0 subito lo scorso febbraio in Francia. Per la squadra di Maurizio Sarri tutto si è complicato già al 12', quando Depay ha portato avanti gli ospiti trasformando un rigore dubbio. Il solito Cristiano Ronaldo ha poi ribaltato il risultato praticamente da solo, al 43' sempre dagli 11 metri e al 60' con un gran sinistro da fuori area, ma non è bastato per evitare l'ennesima delusione europea dei bianconeri.

Gli altri quarti vedranno sfidarsi Atalanta-Psg e Lipsia-Atletico Madrid, mentre questa sera Barcellona-Napoli (1-1 all'andata) e Bayern Monaco-Chelsea (3-0) determineranno l'ultimo accoppiamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE