Calcio

Coronavirus, tifosi interisti in massa ad Appiano. Denunciati

Si sono dati appuntamento a Appiano Gentile per vedere i propri beniamini ammassandosi. E questo in piena emergenza coronavirus. Denuncia per 49 di loro.

6 aprile 2020
|

Quarantanove tifosi dell'Inter sono stati denunciati alla Procura di Como per aver violato le misure di contenimento del contagio da coronavirus.  Nei loro confronti è contestato anche il reato di assembramento. Tifosi che lo scorso 7 marzo si erano dati appuntamento alla Pinetina di Appiano Gentile dove, al Centro Sportivo Suing, i calciatori nerazzurri si stavano allenando in vista dell'incontro di campionato con la Juventus, disputato il giorno seguente a porte chiuse nello stadio di Torino.

Ad Appiano Gentile era presenti quasi 400 tifosi interisti che oltre a non aver dato alcun preavviso, avevano agito in violazione delle disposizioni impartite sull’emergenza epidemiologica da Covd-19, ammassandosi gli uni agli altri senza dispositivi di protezione e senza rispettare la distanza di sicurezza. Grazie alle riprese effettuate dal personale della polizia scientifica della Questura di Como è stato possibile identificare 49 tifosi i cui nomiativi figurano nella denuncia presentata alla magistratura lariana. Sono persone 49 persone per lo più residenti in provincia di Milano o in altre province limitrofe. Alcuni erano in possesso di fumogini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE