Calcio

Germania, i giocatori di calcio si decurtano il salario

Per far fronte alle difficoltà finanziarie innescate dall'emergenza coronavirus, la riduzione al Bayern e in altri club è del 20%

Il Bayern Monaco
24 marzo 2020
|

I giocatori del Bayern Monaco e di altri club di Bundesliga hanno accettato la riduzione del proprio salario per aiutare i dirigenti a far fronte alla crisi innescata dalla pandemia di coronavirus. Lo riferiscono i media tedeschi. 

Tutti i giocatori, membri del Cda e del consiglio di sorveglianza del Bayern, squadra in testa al campionato interrotto lo scorso 13 marzo, si sono tagliati la busta paga del 20%. A riferirlo è il Bild. La formazione bavarese, che annovera numerose star, nella stagione 2018/19 aveva pagato un totale di 336,2 milioni di euro in salari, per una cifra d'affari ci 750,5 milioni.

I primi in Germania ad aver proposto spontaneamente la riduzione dei salari erano stati i giocatori del Mönchengladbach, seguiti dai colleghi del Brema e del Schalke 04. Discussioni sono attualmente in corso al Dortmund e al Leverkusen. L'allenatore del Borussia, Lucien Favre, ha proposto la riduzione del suo salario mentre per i giocatori il club prevedrebbe un taglio del 20% se le partite non riprenderanno e del 10% se il campionato dovesse riprendere a prote chiuse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE