Calcio

Coronavirus, annullato il torneo giovanile di Bellinzona

All'origine della decisione le misure preventive introdotte dalle autorità Federali e Cantonali e l’incertezza dell’evolversi della situazione a medio termine

Red Bull Academy vincitore dell'edizione 2019 (Ti-Press/Golay)
3 marzo 2020
|

A seguito del propagarsi dell’epidemia “Coronavirus” anche sul nostro territorio e in particolare nelle regioni di provenienza di alcuni club partecipanti all’80esima edizione della Wambo Cup il comitato d’organizzazione della manifestazione ha deciso dopo attenta valutazione della situazione e a malincuore di annullare l’edizione entrante del Torneo Internazionale Under 19 di Bellinzona in programma dal 10 al 13 aprile 2020.

Incertezza e misure preventive

Nel comunicato ufficiale il comitato spiega che “le misure preventive introdotte dalle autorità Federali e Cantonali nelle ultime settimane per quanto attiene gli eventi sportivi e l’incertezza dell’evolversi della situazione a medio termine in Svizzera e all’estero non ci permette di pianificare, organizzare e garantire il regolare svolgimento dell’evento. Un eventuale annullamento dell’ultima ora comporterebbe gravi ripercussioni finanziarie e andrebbe a minare la sopravvivenza della storica manifestazione che dal 1941 ha luogo nel periodo pasquale all’ombra dei Castelli.

La decisione maturata in queste ore è condivisa e supportata dall’Associazione Svizzera di Calcio e dalla Federazione Ticinese di Calcio.

L’80ª edizione della Wambo Cup sarà riproposta, come di consueto, nel periodo pasquale del 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔