Calcio

Il Lugano e il Chiasso ok, il Bellinzona non passa l'esame

La commissione della Swiss Football League ha assegnato le licenze per la stagione 2019-20 a 22 squadre. Bocciate Acb e Sciaffusa, che possono ricorrere.

Ti-Press
29 aprile 2019
|

Il Football Club Lugano ha ottenuto la licenza I per la stagione 2019-20; che dà diritto a disputare il campionato di Super League ed eventuali competizioni europee. È il quarto anno di fila, dal ritorno nella massima divisione, che la società bianconera riceve la licenza I.

Sono in totale 22 le squadre (le dieci di Super League, nove delle dieci in Challenge League) promosse in prima istanza dalla speciale Commissione della Swiss Football League: tra di esse anche il Football Club Chiasso, che grazie alla licenza III è autorizzato a giocare in Challenge League.

Non sono invece stati accolti i dossier presentati dall'Fc Sciaffusa (Challenge League) e dall'Ac Bellinzona (Promotion League). Le due società hanno la possibilità di presentare ricorso entro cinque giorni. La risoluzione in seconda istanza sarà comunicata venerdì 24 maggio e sarà definitiva.
I criteri di valutazione per la concessione delle licenze sono di carattere giuridico, infratrutturale, sportivo, amministrativo, finanziario e legati alla sicurezza.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE