Calcio
25.03.2019 - 22:560
Aggiornamento : 23:14

Infortunio a Ronaldo contro la Serbia

Per l'attaccante portoghese della Juventus potrebbe essere un problema muscolare. Alla mezz'ora si è fermato e ha chiesto il cambio

Cristiano Ronaldo si è infortunato ed è stato sostituito nel corso del primo tempo di Portogallo-Serbia, partita del gruppo B delle qualificazioni a Euro 2020 (finita 1-1, secondo pareggio in due gare per i lusitani). Alla mezz’ora del primo tempo, l’attaccante della Juventus ha accusato un improvviso dolore alla gamba destra mentre faceva uno scatto sulla fascia, senza contatto con giocatori avversari. Subito si è fermato e ha fatto segno alla panchina di volere la sostituzione. Soccorso dai medici della nazionale a bordo campo, CR7 si è tolto la fascia di capitano e poi si è rialzato dirigendosi senza aiuto verso la panchina. Al suo posto è entrato Pizzi. In precedenza durante la partita, Ronaldo aveva dovuto già ricorrere all’intervento dei sanitari per fermare una emorragia dal naso.

Il cinque volte Pallone d'oro dovrà essere sottoposto a ulteriori esami, ma nel caso in cui si trattasse di uno strappo, la sua stagione potrebbe essere a repentaglio: sulle spine i dirigenti juventini per la sua possibile assenza nella fase decisiva di Champions League, ma anche quelli della federazione lusitana, i quali potrebbero dover fare a meno del loro asso nella semifinale di Nations League il 5 giugno contro la Svizzera.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ronaldo
© Regiopress, All rights reserved