Calcio regionale

Seconda Lega, il Castello vince il derby col Balerna

2 a 0 per i ragazzi di Amedeo Stefani. Pareggio fra Ascona e Morbio, Sementina e Minusio e fra Rapid Lugano e Cademario. L'Arbedo ha battuto 2-3 il Malcantone

Mato Cutunic del Castello, autore della doppietta che ha deciso il derby col Balerna
6 settembre 2020
|

Il fine settimana del calcio regionale si è aperto con la notizia di tre rinvii (una partita di Seconda e due di Terza Lega) a causa del coronavirus. Troppi i giocatori presenti al focolaio esploso al ‘Montezuma’ di Novazzano. Stando a nostre informazioni, per ora, nessuno dei tesserati dei club coinvolti sarebbe risultato positivo al tampone.

Ma il protagonista è alla fine restato il calcio, quello giocato si intende. Due i big match nel terzo turno di Seconda Lega. L’Arbedo di mister Rivera ha rallentato la corsa del Malcantone, giunto all’appuntamento da imbattuto, e si è imposto a Caslano per 2-3 grazie alle reti di Rogujlic, Pocas e un’autorete dei padroni di casa. Di Memaj e un’autorete le firme sul tabellino per il Malcantone.

Sorride anche il Castello di Amedeo Stefani, capolista in solitaria dopo aver vinto 2-0 il derby mattutino contro i cugini del Balerna. L’incontro è stato deciso da una doppietta di Cutunic che ha permesso alle ‘caprette’ di volare a punteggio pieno dopo tre giornate.

Buon punto quello conquistato in casa dall’Ascona contro il Morbio. 1-1 il risultato finale. Pari e patta anche tra il Rapid Lugano di Nathan Schiavon e il Cademario di Matteo Zanotti con il medesimo risultato. Cambia il risultato, ma non la sostanza nella sfida tra Sementina e Minusio. Le compagini di Berriche e Donghi si sono annullate a vicenda pareggiando per 2-2.

Sorride, invece, il Cadenazzo di Mario Guggia, trionfante per 4-1 nel match casalingo contro il Vallemaggia. Di Grilo, Grano, Emini e Milosevic le firme sul tabellino finale che consegnano i primi tre punti ai bellinzonesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE