Nella prova lettone di Coppa del mondo lo svittese è quarto, ai piedi di un podio monopolizzato dai germanici. Tra le donne ticket olimpico per Hasler

È uno scenario abituale che continua a ripetersi per Michael Vogt. Nonostante un'altra buona prestazione, il ventisettenne svittese è costretto nuovamente ad arrendersi allo strapotere degli equipaggi tedeschi, che monopolizzano il podio nella gara di bob a due andata in scena a Sigulda. Un vero peccato, perché Vogt e il suo compagno d'avventura, Amadou Ndiaye, hanno concluso a soli dodici centesimi dal podio, restando comunque a 0”94 dal bob vincitore, quello di Johannes Lochner. Quello ottenuto ieri in Lettonia è già il secondo (amaro) quarto posto per Vogt in sole ventiquattr'ore, in una prova in cui si è ben difeso anche il grigionese Cédric Follador, che si è a sua volta piazzato tra i primi dieci.
Al femminile, invece, per la prima volta Melanie Hasler è riuscita a piazzarsi tra le prime cinque classificate, risultato regala alla ventisettenne zurighese – assistita dell'ex atleta Nadja Pasternack – la qualificazione ai Giochi di Milano e Cortina nel bob a due, dopo che aveva già ottenuto il pass olimpico nel monobob.