L'americano festeggia il suo secondo successo nella prova più attesa del CHI, davanti all'irlandese Sweetnam e al belga Spits. Quinto Jason Smith

Kent Farrington ha vinto per la seconda volta in carriera il Gran Premio del CHI di Ginevra, dove il cavaliere di Chicago ha ottenuto il secondo tempo più veloce senza errori nel barrage decisivo a cui erano iscritti otto binomi. Lo statunitense ha preceduto l'irlandese Shane Sweetnam e il belga Thibeau Spits, aggiudicandosi così il suo secondo Grand Prix nella città di Calvino dopo quello del 2017.
Per quanto riguarda i cavalieri rossocrociati, la sorpresa è arrivata da Jason Smith: l'ex pupillo di Pius Schwizer ha realizzato due netti in sella a Picobello, ma ha però terminato il secondo percorso con tre secondi di ritardo nei confronti di Farrington, chiudendo così al quinto posto. Come venerdì nella finale del Top 10, Steve Guerdat è rimasto a mani vuote: stavolta è andata pure peggio per il giurassiano, che non è riuscito a raggiungere il barrage a causa di una caduta al terz'ultimo ostacolo, in sella a Dynamix. Stessa sorte è toccata pure allo zurighese Martin Fuchs, su L&L Lorde.