sci di fondo

Sulle nevi di Davos deludono gli elvetici

Nella 10 km skating il migliore dei rossocrociati è stato Nicola Wigger, soltanto 48esimo. Tra le donne, sedicesima una stanca Anja Weber

Verranno giorni migliori
(Keystone)
14 dicembre 2025
|

Prestazione da dimenticare quella dei fondisti svizzeri sulle nevi casalinghe di Davos, dove domenica mattina – per la Coppa del mondo – è andata in scena la 10 km skating maschile. Basti pensare che il migliore fra gli atleti di casa è stato Nicola Wigger, che ha chiuso soltanto al 48° posto. Soprattutto c'erano speranze su Beda Klee, che dopo un buon debutto di stagione nel Grande Nord ha visto calare il proprio rendimento: addirittura 52° il 29enne del Toggenburgo. Dopo aver raggiunto una buona metà dei criteri di selezione per le Olimpiadi, lo zurighese Wigger spera ora di ottemperare anche ai criteri minimi per poter prender parte al Tour de ski nei giorni successivi al Natale.

Un po' meglio sono andate le cose al femminile, dove la miglior rappresentante è stata Anja Weber, sedicesima, in una giornata in cui aveva tuttavia le gambe stanche dopo il bel decimo posto nella prova sprint del giorno prima, tanto che la zurighese aveva anche pensato di non prendere il via.