Pallanuoto

Tornano in acqua gli Sharks luganesi

Al via la seconda fase del massimo campionato: primo match del girone d'elite alla Hörnli contro il Kreuzlingen

Capitan Pagani
3 maggio 2024
|

A distanza di più di un mese dall’ultimo match di Lega nazionale A ritorna in acqua il Lugano, che da domani disputerà il girone d'elite, comprendente le prime quattro classificate della prima fase della regular season. La compagine di mister Del Galdo se la vedrà quindi con avversari di ottimo livello (Kreuzlingen, Horgen e Ginevra) dando vita a match più avvincenti e molto utili alla crescita del gruppo e dei suoi numerosi giovani componenti.

Sabato alle 20.45 alla Hornli di Kreuzlingen, i luganesi affronteranno il primo incontro ufficiale della stagione in vasca scoperta, appuntamento per il quale si sono preparati, nonostante le condizioni non proprio ottimali, con i primi allenamenti al Lido e, soprattutto, col prezioso campo d’allenamento a Tenerife, culminato con il test contro l'Echeyde, squadra militante nel massimo campionato spagnolo e che ha preso parte alla Euro Cup.

L’impatto con la vasca scoperta del Canton Turgovia, che in passato ha regalato sfide entusiasmanti e sempre estremamente combattute, sarà un ottimo banco di prova per valutare la condizione fisica dei ticinesi, in vista del doppio impegno casalingo della settimana prossima (venerdì 10 contro l'Horgen e sabato 11 contro il Ginevra) e del weekend seguente, quando gli Sharks scenderanno in acqua per la Final Four di Coppa Svizzera, che si giocherà proprio nell’impianto di Kreuzlingen.

Si prospetta dunque un maggio ricco di impegni per i giovani Sharks di Lugano, che sabato affronteranno la gara anche con la speranza di poter fare un bel regalo a capitan Pagani, che ha appena spento le 39 candeline e che sta vivendo una stagione da assoluto protagonista, con i suoi gol e le sue splendide giocate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔