Basket

Il Riva ingaggia la statunitense Cierra Johnson

La 21enne guardia tutto fare sarà molto utile a coach Valter Montini in vista della nuova stagione. La ripresa degli allenamenti è in programma già stasera

23 agosto 2021
|

Il Riva Basket ha ingaggiato la giocatrice statunitense Cierra Johnson, play/guardia di 178 centimetri. Cierra è nata il 10 aprile 1998 a Mobile in Alabama e ha trascorso tutta la sua carriera scolastica in Alabama, iniziando presso la Blount High School a Prichard, per poi passare allo Shelton State Community College a Tuscaloosa e successivamente la University of Alabama (Ncaa I).

Nel biennio con l’University of Alabama ha collezionato 61 presenze con 11,6 punti, 4,8 rimbalzi e 2,7 assist di media. Il 24 febbraio 2019 ha messo a segno la sua prima doppia-doppia con 23 punti e 12 rimbalzi a cui ha aggiunto 5 assist, diventando la prima giocatrice di UA dal 2013 a registrare un record di 20-10-5.

Cierra ha già ottenuto numerosi riconoscimenti individuali tra cui spiccano: nel 2016 Naismith High School All-America Watch List e McDonald’s All-American; nel 2018 NJCAA Player of the Year, NJCAA Tournament MVP, NJCAA All-American First Team (detiene il record di 135 punti nel torneo e ben 47 in una singola gara); nel 2019 Preseason Second Team All-SEC (votata dagli allenatori). 

La 21ennne è una guardia tuttofare e sarà molto utile a coach Valter Montini in vista della nuova stagione (la ripresa degli allenamenti è in programma questa sera). Cierra in qualità di straniera e giocatrice con esperienza cestistica ad alto livello avrà anche il compito e la responsabilità di fungere da guida alle suo nuove compagne di squadra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE