Volley

Due ori e un argento per Volley Lugano/Sdp Vedeggio

Il progetto Volley Academy dà frutti interessanti ai Campionati svizzeri di categoria: titolo alla Under 15 e U17, secondo posto per la U19

8 giugno 2021
|

Fine settimana ricco di emozioni e di soddisfazioni in casa Volley Lugano e Scuola di Pallavolo Vedeggio (società satellite di Volley Lugano) che questo fine settimana si sono laureate campionesse svizzere nelle categorie U15 e U17 e vice-campionesse svizzere U19, un risultato che nessun’altra società in Svizzera ha neanche lontanamente sfiorato, segno tangibile della bontà del progetto Volley Academy.

A Basilea, le ragazze U17 (SdP Vedeggio) di coach Andrea Murianni, partono in sordina con una prima partita segnata dall’emozione; ma poi, dando prova di grande carattere, disputano la seconda partita in un costante crescendo infliggendo un perentorio 2-0 al blasonato Obwaldo, per poi affrontare la forte compagine di casa del Leonhard, pretendente al titolo, lottando su ogni pallone e mostrando un gioco molto variato, avvincente e di grande qualità che le proietta sul gradino più alto del podio.

Le U15 di scena a Cheseaux iniziano invece la giornata a spron battuto grazie a una partita praticamente impeccabile. Anche il secondo incontro vede capitan Jakupovic e compagne sempre padrone del campo. In finale dopo un inizio difficile le ragazze di Lisanti e Di Menno ritrovano la lucidità e punto dopo punto si ritrovano al tie-break che vale il titolo.

A Trevano, capitan Astori e compagne affrontano ogni incontro a viso aperto e mostrando un gioco estremamente brioso e concreto liquidano senza troppa fatica sia le ragazze dello Züri Unterland sia l'Aadorf. Il primo parziale della finale contro l'Aarau vede le ospiti partire forte ma le ticinesi reagiscono riportando dapprima il set in parità per poi aggiudicarselo. Il secondo set scorre punto a punto, ma un paio di distrazioni in casa Lugano consegnano il parziale all'Aarau. Al tie-break le argoviesi appaiono più lucide e approfittano di qualche imprecisione in casa Lugano aggiudicandosi parziale e titolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE