Atletica

Ajla Del Ponte: ‘Ho avuto il Covid-19, ma sto bene’

La ticinese su Instagram: ‘Testata positiva dopo 10 giorni di preparazione in Turchia. Ho avuto sintomi leggeri, mi sono allenata in camera e sul balcone’

Ajla Del Ponte
(Ti-Press)
26 aprile 2021
|

«Mi sento fortunata di non essere stata colpita duramente dal virus e del fatto di aver potuto trovare un modo alternativo per tenermi in allenamento. Sono anche stata fortunata che sia capitato ora e non più a ridosso delle Olimpiadi. Trovo che in ogni situazione ci sia un aspetto positivo e ora sono concentrata sulle prossime gare».

È con un messaggio pubblicato per mezzo social che Ajla Del Ponte fa sapere di avere contratto il coronavirus; ma l'atleta ticinese tiene a rassicurare: sta bene e guarda già ai prossimi appuntamenti sportivi.

«Dopo dieci giorni di allenamento a Belek, in Turchia – scrive in un post su Instagram – sono risultata positiva al Covid-19. Non sono stata male, ho avuto solo sintomi leggeri. Ho trascorso dieci giorni in quarantena, durante i quali ho potuto allenarmi per conto mio nella mia camera e sul balcone (bicicletta, simulazione di sprint, lavoro specifico sulla forza con i pesi). Ora sono tornata in Svizzera, dove mi sto preparando per i Mondiali di staffetta ai quali parteciperò con la 4 x 100m Non vedo l'ora di indossare di nuovo gli abiti della nazionale in occasione del weekend in Polonia! Sono felice di poter di nuovo essere all'aria aperta, di correre di nuovo ”wild” e libera come il vento. Chiuso questo capitolo, avanti con il prossimo», conclude Ajla Del Ponte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE