VOLLEY

Lugano sconfitto nella prima di playoff

Le ticinesi battute 3-1 a Neuchâtel in gara 1 dei quarti di finale dopo essersi imposte nel primo set

14 febbraio 2021
|

Un bel Lugano quello visto sabato a Neuchâtel in gara 1 dei quarti di finale dei playoff. Nel primo parziale la compagine ticinese ha dimostrato grande determinazione e grinta che, unite a un gioco pulito e ficcante, e malgrado un piccolo passaggio a vuoto sul finale di set, non ha dato scampo a un Neuchâtel leggermene sottotono causa problemi in ricezione. La seconda frazione inizia punto a punto con errori in battuta da entrambi le parti. A metà set il Nuc, trascinato dalle proprie attaccanti Scambray e Holt e complice un calo e problemi in ricezione in casa Lugano, allunga il passo si aggiudica il parziale e riporta l’incontro in parità.
Nel terzo set, il Lugano commette troppi errori che uniti al gioco ordinato delle padrone di casa e agli attacchi estremamente efficaci delle laterali non dà scampo alla compagine ticinese.
Il Lugano è deciso a portare il NUC al tie-break: il quarto set scorre punto a punto fino alla fine quando una zampata neocastellana pone un punto finale all’incontro.

Le ragazze del presidente Bernasconi tornano a casa a testa alta e consapevoli di aver offerto una buona prestazione. La rivincita è prevista per sabato prossimo.

Risultati dei quarti di finale

Pfäffingen - Toggenburgo 3-0

Neuchâtel - Lugano 3-1 (20-25, 25-18, 25-16, 25-20)

Sciaffusa - Franches-Montagnes 3-0

Düdingen - Cheseaux mercoledì

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE