laRegione
cologna-e-compagni-distanti-dai-migliori-a-kuusamo
Sci di fondo
29.11.2020 - 15:540

Cologna e compagni distanti dai migliori a Kuusamo

Nell'inseguimento che ha chiuso il Minitour di Coppa del mondo il grigionese ha perso ulteriore terreno chiudendo 30esimo. Tra le donne 24esima Nadine Fähndrich

Si è chiuso in sordina per i colori rossocrociati il Minitour di Coppa del mondo a Kuusamo. Dopo i due piazzamenti nella top-10 ottenuti nello sprint di venerdì da Jovian Hediger (6o) e Nadine Fähndrich (10a), nell'inseguimento di domenica la cui classifica corrisponde anche a quella finale della tre giorni finlandese, gli elvetici non sono andati oltre al 30esimo rango di Dario Cologna (già il migliore il giorno prima con il 29o rango nella 15 km a stile classico) tra gli uomini e al 24esimo di Nadine Fähndrich (21a sabato) al femminile.

Nella 15 km skating finale che ha incoronato il norvegese Johannes Klaebo, il 24enne grigionese non è riuscito a risalire la china e ha anzi perso ulteriore terreno dai migliori (ha chiuso a 2'23'' dal vincitore), precedendo allo sprint il connazionale Beda Klee. Un destino simile quello vissuto dalla lucernese, che ha pure lei chiuso la 10 km che ha consegnato il Minitour a Therese Johaug a oltre due minuti (2'28") dalla norvegese.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved