Sci alpino

A Lech vince Pinturault, e Bissig crea la sorpresa

Ottimo quinto posto nel parallelo per il 22enne nidvaldese, che fa i suoi primi punti in Coppa del mondo

La rivelazione (Keystone)
27 novembre 2020
|

Così in alto, Semyel Bissig ci era mai salito in Coppa del mondo. Perché il 22enne nidvaldese ha chiuso al quinto posto il parallelo di Lech, vinto dal francese Alexis Pinturault. Bissig ha saputo fare ancora meglio del più rodato Gino Caviezel, intascando i suoi primi punti in Coppa del mondo.

In assenza dei pezzi big elvetici (Loïc Meillard, Justin Murisier e Marco Odermatt, risultati positivi al coronavirus più di una settimana fa), le speranze svizzere riponevano appunto sulle spalle di Gino Caviezel e Semyel Bissig, che si sono infine ritrovati l'uno di fronte all'altro nella finale di consolazione per il quinto posto. E qui, a prevalere, è appunto stato Bissig, che ha prevalso per 4 centesimi. Dopo aver avuto la meglio sul francese Thibaut Favrot negli ottavi di finale, Gino Caviezel è stato estromesso dalla corsa per il successo allo stadio dei quarti di finale dall'austriaco Adrian Pertl. Il grigionese, terzo nel gigante inaugurale di Sölden e a suo agio in questa disciplina, ha poi sconfitto l'austriaco Hirschbühl prima del citato duello con il connazionale.

Bissig, dal canto suo, negli ottavi di finale ha tenuto testa al canadese Erik Read, prima di inchinarsi ad Alexis Pinturault, perdendo il duello per soli 14 centesimi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE