laRegione
FC Stade Ls Ouchy
0
Wil
0
fine
anthony-edwards-prima-scelta-del-draft-2020
BASKET
19.11.2020 - 12:060
Aggiornamento : 16:16

Anthony Edwards prima scelta del draft 2020

Nba, il prodotto di Georgia darà manforte ai Minnesota Timberwolves. James Wiseman rinforzerà Golden State, mentre LaMelo Ball si è accasato a Charlotte

Il sogno è di assomigliare a Dwyane Wade e, se possibile, fare ancora meglio dell'ex stella dei Miami Heat. Le ambizioni di Anthony Edwards, prima scelta assoluta del draft 2020 andata ai Minnesota Timberwolves, sono senza dubbio importanti. Il 19.enne dell'università della Georgia (198 cm), con la quale ha realizzato una media di 19 punti a partita, raggiungerà un nocciolo di giovani molto promettenti quali Karl-Anthony Towns e D'Angelo Russell, rispettivamente numero uno e due del draft 2015. Edwards dovrebbe contribuire a riportare in auge la franchigia del Minnesota, la quale nella West Conference ha raggiunto i playoff una sola volta dal 2004.

Se un anno fa il nome di Zion Williamson (finito ai New Orleans Pelicans) era unanimemente considerato come la prima scelta sicura del draft, quest'anno Edwards era in lotta con James Wiseman e LaMelo Ball. Wiseman, prodotto dell'università di Memphis, è stato scelto quale secondo giocatore da Golden State.  Una scelta resa incerta, poche ore prima della cerimonia svoltasi virtualmente, Covid oblige, dall'infortunio alla gamba destra di Klay Thompson, avvenuto mercoledì pomeriggio durante una sessione di allenamento. La star dei Warriors, che deve sottoporsi a test per determinare natura e gravità dell'infortunio, ha saltato la scorsa stagione a seguito della rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro nel giugno 2019. LaMelo Ball aveva il profilo e il talento per dare man forte a Golden State, ma finalmente li esprimerà ai Charlotte Hornets, franchigia di Michael Jordan, che lo ha scelto al terzo posto. Il fratello di Lonzo, che veste la maglia dei Pelicans, si è fatto notare giocando nei campionati professionistici lituani e australiani, in particolare agli Illawarra Hawks dove ha segnato 17 punti, 7,4 rimbalzi e 6,8 assist di media. Dietro questo trio, Patrick Williams è stato il quarto selezionato dai Chicago Bulls, Isaac Okoro quinto dai Cleveland Cavaliers, Onyeka Okongwu sesto dagli Atlanta Hawks. Il francese Killian Hayes è il più alto draftato europeo del 2020, scelto in settima posizione dai Detroit Pistons.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved