Motociclismo

Tom Lüthi ancora fuori dai punti. Vola Mir in MotoGp

Ennesima prova da dimenticare per il pilota bernese della Moto2, soltanto 19esimo a Valencia nel Gran Premio d'Europa

8 novembre 2020
|

Stagione da dimenticare, per Thomas Lüthi (Kalex): al Gran Premo d'Europa di Valencia il bernese ha dovuto accontentarsi di un umiliante 19esimo rango nella gara di Moto2 vinta dall'italiano Marco Bezzecchi davanti allo spagnolo Jorge Martin. Costretto al ritiro settimana scorsa al Gp di Teruel, Lüthi è scattato dalla 13esima posizione ma ha ceduto progressivamente terreno fino a uscire dalla zona punti. La caduta di Sam Lowes è costata al britannico il sorpasso ai suoi danni da parte dell'italiano Enea Bastianini, nuovo leader della classifica generale con 6 punti di margine proprio su Lowes.

In MotoGp, Joan Mir ha fatto un passo forse decisivo verso la conquista del titolo nella classe regina. Leader del campionato, il pilota della Suzuki ha vinto anche a Valencia e allungato in classifica dove ora guida con 37 punti di vantaggio su Alex Rins ("bruciato" sul traguardo dopo aver condotto per 17 giri) e Fabio Quartaro, il quale è caduto a inizio gara e ha chiuso in 14esima posizione.

In Moto 3 successo per lo spagnolo della Ktm Raul Fernandez. Diciottesimo l'elvetico Jason Dupasquier (Ktm), sempre alla ricerca dei primi punti stagionali. In generale comanda Albert Arenas, tallonato dal giapponese Ai Ogura, distante solo 3 punti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE