BASKET

Inizio in carrozza per il Riva Basket

In Coppa Svizzera la squadra di coach Montini fa un sol boccone dell'Arhleseim. Sabato 10 via al campionato di Lnb contro il Baden

5 ottobre 2020
|

La nuova stagione del Riva Basket parte sotto i migliori auspici, grazie al passaggio agli ottavi di finali della Patrick Baumann Swiss Cup ai danni dell'Arhlesheim con un eloquente 92-43. Un incontro che le ragazze di coach Valter Montini hanno ben interpretato già dalle prime battute con una difesa attenta e un attacco ben guidato dalla giovane promessa Viktoria Ranislajdevic, classe 2005, autrice a fine incontro di 21 punti.

Le basilesi hanno mostrato di essere poco attrezzate sia in fase offensiva, sia a livello difensivo, subendo già al 5' del primo quarto un break importante che ha probabilmente spento ogni ambizione, chiudendo poi il primo periodo sul 22-12. Dal secondo quarto Wilkinson, altro buon elemento nelle file momò, e compagne hanno continuato a incrementare il vantaggio chiudendo di fatto la partita già alla pausa grande con un robusto +32 (49-17).

La seconda parte di questi sedicesimi di finale di Coppa svizzera non regala molte altre emozioni alla cinquantina di spettatori accorsi al Palasangiorgio che hanno comunque potuto veder ruotare tutte le ragazze a disposizione di coach Montini.

Un passaggio di turno quindi facile contro un avversario che non ha avuto nessun argomento per impensierire le momò, le quali accedono con merito agli ottavi di finale.

Per il Riva l’appuntamento con la prima di campionato è in programma sabato 10 ottobre, quando alle 15.30 la palla a due sarà con il Baden 54. Per l’altra formazione ticinese di Lnb, il Bellinzona, il debutto in campionato sarà fra le mura amiche del Palasport, sempre sabato 10 ottobre con inizio alle 17.30. Avversario proprio l'Arlesheim.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE