Automobilismo

Camathias torna a guidare una GT3 nella 6 ore del Nürburgring

Il ticinese è stato confermato nell’equipaggio della Mercedes-AMG #5 dell'Haupt Racing Team per la seconda prova dell’Endurance Cup del GT World Challenge Europe

1 settembre 2020
|

Joel Camathias tornerà al più alto livello delle gare Endurance il prossimo weekend, in occasione delle 6 Ore del Nürburgring, tre anni dopo la sua ultima stagione piena nell’ELMS. Sarà anche il suo rientro al volante di una GT3. Il pilota ticinese è stato confermato nell’equipaggio della Mercedes-AMG #5 che Haupt Racing Team iscrive nella seconda prova dell’Endurance Cup del GT World Challenge Europe (precedentemente noto come Blancpain GT Series). Correrà nella Silver Cup insieme al titolare del team Hubert Haupt e a Sergei Afanasiev. L’Haupt Racing Team tedesco beneficia di un notevole supporto da parte di Mercedes-AMG nel GTWCE, che annovera fra i partecipanti l’élite mondiale dei team e dei piloti GT3.

Nello stesso weekend e sulla stessa pista, Camathias prenderà parte alle due gare della GT4 European Series insieme a Ivan Jacoma sulla Porsche 718 Cayman dei Centri Porsche Ticino, che rimane l’impegno centrale del suo programma agonistico 2020.

«Sono entusiasta dell’opportunità di correre nel prestigioso GTWCE, così che il mio ritorno sulla scena internazionale Endurance avvenga al Nürburgring con una squadra di primo piano come Haupt Racing Team – le parole del pilota ticinese –. È una gran bella occasione che si è palesata qualche giorno fa e mi rende felice. La Mercedes-AMG non mi è sconosciuta: nel 2018, ho disputato la 24 Ore di Barcellona con una Mercedes-AMG di un team privato, e da allora ho avuto modo di provare due volte, al Nürburgring e all’Algarve, la vettura di un top team, con ottimi riscontri. È una macchina che mi piace e con cui mi trovo a mio agio, proprio per il feeling di guida che dà».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE