marciello-scalda-i-motori-in-vista-della-24-ore
La Mercedes AMG GT3 del team Getspeed
AUTOMOBILISMO
31.08.2020 - 19:32

Marciello scalda i motori in vista della 24 Ore

Il ticinese quinto nella tappa numero 5 dell'Nls, prova generale della gara più importante dell'anno. Prima, però, c'è la tappa del Gt World Challenge Endurance

Prove generali in vista della 24 Ore del Nürburgring per Raffaele Marciello. Con il venticinquenne pilota ticinese che, dopo essere sceso in pista giovedì per una lunga serie di test privati sulla Nordschleife con il team Getspeed, nel weekend era impegnato nella quinta tappa dell'Nls al volante della fluorescente Mercedes AMG GT3 numero 2 della scuderia tedesca. Per Lello si è trattata dell'ultima occasione per preparare l'attesa 24 Ore in programma nel weekend del 24-26 settembre, in una gara dalla durata di sei ore in cui si è alternato al volante con gli altri tre piloti Götz, Buhk e Schiller, conclusa in quinta posizione. In circuito su cui non si finisce mai di imparare, e dove il pilota cresciuto a Caslano ha cercato di massimizzare esperienza in vista della prova più importante dell'anno.

Tuttavia, prima di affrontare la 24 Ore Marciello sarà nuovamente al volante nel weekend, tra l'altro ancora al Nürburgring, ma sul tracciato di Formula 1, dove sarà impegnato nel secondo appuntamento del Gt World Challenge Endurance con una vettura del Team Akka-Asp, in compagnia di altri due piloti, Fraga e Boguslavskiy.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved