CICLISMO

Colpo duro per la Jumbo, Kruijswijk forfait per il Tour

L'olandese costretto a rinunciare alla Grande Boucle per le conseguenze della caduta al Delfinato (frattura alla spalla)

20 agosto 2020
|

Brutto colpo per la Jumbo a meno di dieci giorni dalla partenza del Tour de France (29 agosto - 20 settembre). A causa di una frattura alla spalla, l'olandese Steven Kruijswijk è stato costretto a dichiarare forfait. «Mio malgrado, non potrò partecipare al TdF a causa di una frattura alla spalla e di diverse abrasioni», ha annunciato il 33.enne olandese in un messaggio postato sulle reti sociali dalla sua squadra, grande protagonista di questo inizio stagione e probabile rivale principale della Ineos sulle strade della Grande Boucle.

Kruijswijk aveva abbandonato il Delfinato alla quarta tappa dopo essere caduto: «Sfortunatamente, le conseguenze della mia caduta si sono rivelate più gravi del previsto», ha indicato il corridore, dopo che in un primo tempo la Jumbo aveva parlato di "lussazione della spalla".

«Stave seguendo alla perfezione il piano di avvicinamento al Tour. Purtroppo, quello dello sport di alto livello è un mondo duro», si rammarica il direttore sportivo Merijn Zeeman. Con Kruijswijk la Jumbo perde uno dei suoi tre assi, con lo sloveno Primoz Roglic, trionfatore lo scorso anno alla Vuelta, e l'olandese Tom Dumoulin, vincitore del Giro nel 2017. In sostituzione di Kruijswijk la squadra ha selezionato un lavoratore in più, nella persona del norvegese Amund Grondahl Jansen, già presente all'ultima edizione del TdF.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE