Atletica

Galà dei Castelli martedì 15 settembre

In accordo con la Diamond League e con Swiss Athletics l'edizione del giubileo inizialmente prevista il 25 maggio sarà ospite del Comunale a fine estate

fotoservizio Ti-Press/D. Agosta
22 giugno 2020
|

In calendario lo scorso 25 maggio e rinviato a causa della pandemia da coronavirus, il Galà dei Castelli ha trovato una nuova collocazione nel calendario dell'atletica mondiale: la decima edizione dell'appuntamento del Comunale di Bellinzona si terrà quindi martedì 15 settembre.

Costantemente in contatto con il circuito della Diamond League e con Swiss Athletics, gli organizzatori, che sin dalla notizia del rinvio si erano messi al lavoro per individuare una nuova data e non rinunciare così all'edizione del giubileo, hanno raggiunto un primo grande obiettivo, cui ne farà seguito un secondo - nel giorno delle gare -, ossia il solito successo organizzativo e di pubblico che il Galà è solito garantire.

Il più importante appuntamento sportivo ricorrente in Ticino, per il quale il meeting in vista della decima edizione si era pure dotato di un nuovo logo e di un rinnovato sito internet, ha per così dire superato la crisi sanitaria e si ripropone con entusiasmo al pubblico di appassionati che è solito prendere d'assalto tribune e spalti del rinnovato Comunale. Nell'anno, oltretutto, del 50° della Federazione Ticinese di Atletica Leggera, caduto in un anno decisamente molto particolare.

La notizia della conferma della decima edizione del Galà dei Castelli offre così un’occasione per tornare alla normalità, con una grande festa per la popolazione che abbia come sempre grandi effetti positivi sul tessuto sociale ed economico della regione, dando dunque un’importante spinta per ripartire dopo un periodo molto difficile che ci stiamo lasciando alle spalle.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE