CALCIO

La Super League non cambia e rimane a dieci squadre

Lo hanno deciso i club di Sfl. Dieci voti a favore e dieci contrari, ma occorreva una maggioranza di due terzi

23 aprile 2020
|

Il campionato di Super League non cambierà formula. I club hanno preferito mantenere 20 squadre in Swiss Football League, suddivise equamente tra Super e Challenge League, respingendo la proposta di portare a 12 le compagini del massimo campionato, con un modello alla scozzese, con tre turni completi prima della divisione tra le prime sei (in lotta per il titolo) e le ultime sei (a giocarsi la salvezza).

La decisione è stata presa dopo la consultazione dei voti inoltrati per iscritto. Il bando di offerta per i diritti televisivi e di marketing a partire dalla stagione 2021-22 è imminente. Per questa ragione una votazione in merito al format del campionato per il prossimo periodo contrattuale doveva assolutamente aver luogo. Al momento di contare le schede, la Swiss Football League si è scoperta spaccata in due: 10 voti a favore di un cambiamento e 10 a favore dello statu quo. Ma per poter dar vita a una Super League a 12 squadre era necessaria una maggioranza di due terzi (14 voti).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE